Ecco a voi la nostra storia, di come il Laboratorio Plastlab è nato.
Laboratorio Plastlab nasce nel 2005, grazie ad un finanziamento della Regione Piemonte all’interno dell’attività legate ai progetti P.I.A. (Pacchetto Integrato di Agevolazioni). Il suo scopo era quello di fornire servizi per i settori plastica e gomma. Negli anni successivi si ottengono alcuni importanti traguardi.
2008
Si ottiene l’accreditamento della Regione Piemonte come ente di formazione: all’attività di laboratorio standard si aggiungono le attività di formazione professionale per aziende.
2010/2013
Si aggiungono i settori verniciatura e cromatura, adeguando personale ed attrezzature ad esso, fino ad arrivare al pieno controllo delle attrezzature per l’esecuzioni di prove su settore Automotive per i brand FCA, Audi e Volkswagen.
2014/2017
Anni chiave per il Laboratorio Plastlab, il quale diventa una struttura privata, affinando le proprie attività in maniera settoriale.
Viene riconosciuto l’accreditamento da parte di Accredia come Laboratorio Prove (n. 1627) in conformità alla norma
UNI CEI EN ISO/IEC 17025 per una serie di prove internazionali.
Clicca qui per scoprire l‘ELENCO PROVE ACCREDITATE
2020/2022
Il Laboratorio incrementa notevolmente le attrezzature e i servizi offerti, con l’inserimento di un nuovo settore all’interno, quello FLUIDO DINAMICO: si introducono test a pressione pulsante, vibrazione, scoppio e circolazione.
Il Laboratorio in tutti questi anni ha incrementato la propria struttura vertiginosamente, adeguando dipendenti e attrezzatura secondo le esigenze del mercato e sempre mettendo la soddisfazioni dei clienti al primo posto.
Ad oggi al Plastlab lavorano 20 risorse, tra cui tecnici, consulenti e amministrativi.
I settori di applicazioni del Laboratorio Plastlab sono: plastico, metalli, verniciatura, gomma, fluido-dinamico e vibrazione.
Per saperne di più visita il nostro sito. Laboratorio Prove
Privacy Policy – Cookie Policy | © 2022 PLASTLAB. Tutti i diritti sono riservati