PROGETTO CONTROL PLAST-TEST
Si è concluso nel mese di giugno con gli ultimi test programmati sulla funzionalità del progetto denominato CONTROL PLAST-TEST.
Un investimento complessivo di 86.500 legato ad un intervento della finanziaria della Regione Piemonte FINPIEMONTE di cui 80% con un intervento di finanza agevolata ed il 10% del progetto con contributo a fondo perduto.
L’intervento è stato richiesto dal Consorzio Plastlab al fine di adeguare e generare dei miglioramenti sia delle prestazioni legate alla simulazione dell’invecchiamento alla luce degli agenti atmosferici dei componenti plastici con camera climatica specifica sia all’acquisizione di un impianto di purificazione dell’acqua e al suo riciclo finalizzato anche ad una riduzione del suo uso in misura del 50% che interessava tutte le attrezzature dedicate all’invecchiamento accelerato.
Il progetto è stato finanziato dal Programma Regionale F.E.S.R. 2021/2027 sul bando Digitalizzazione e Efficientamento Produttivo delle imprese – LINEA B (Azione I.iii.1 “Supporto alla competitività e alla transizione sostenibile del sistema produttivo regionale”).
Un intervento quello sostenuto dal Consorzio Plastlab estremamente innovativo che permette di fornire alle aziende un servizio qualitativamente incentivante, infatti l’impianto GRUENBECK per depurazione acque tramite filtri oltre al riciclo delle stesse ne ridetermina una purezza fino a 0,02 micro-simmens indicazione richiesta dai test controllando anche parimenti sulla base del tipo di norma da eseguire anche i parametri del consumo.
L’intervento eseguito si pone in una più ampia ottica da parte del Plastlab al fine di avviare un processo nel prossimo futuro legato ad un miglior utilizzo delle risorse finalizzato a risparmi energetici.
Puoi trovarci anche nei social media con le nostre #pilloledilaboratorio – Facebook, Instagram e LinkedIn
Privacy Policy – Cookie Policy | © 2022 PLASTLAB. Tutti i diritti sono riservati