PLASTLAB OFFRE NUOVO SERVIZIO DI CONSULENZA PER L’ACCREDITAMENTO SECONDO LA NORMA UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018
CONSULENZA PER LA NORMA UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018
Plastlab ha avviato un’attività specifica di consulenza nei confronti delle aziende che intendono avviare un percorso per l’accreditamento secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 .
Il bisogno di una dimostrazione nelle aziende e di una validazione della migliorata qualità nella realizzazione dei prodotti, ha portato le strutture imprenditoriali a ricercare una convalida non solo del processo di realizzazione dei propri manufatti, ma anche nello sviluppo di sistemi di accreditamento secondo specifiche norme.
Plastlab che opera nella realizzazione di test, secondo le indicazioni di ACCREDIA ha inteso avviare per le imprese una proposta consulenziale per la progettazione, al fine di accreditarsi ai sensi della norma UNI EN ISO/IEC 17025:2018.
LE VARIE FASI E MODALITA’ OPERATIVE DELLA CONSULENZA
La proposta Plastlab si sviluppa in varie fasi, che partono dalla premessa ed esigenze del committente per accreditarsi e seguono una proposta articolata frutto della propria attività nel campo dell’accreditamento.
Un’ipotesi concreta di supporto conoscitivo, che si avvia dallo sviluppo del progetto alla definizione dei protocolli, alla predisposizione della documentazione occorrente, al supporto nell’individuazione degli interventi minimi su ambienti ed attrezzature e nello svolgimento delle attività di audit.
A questa prima fase di avvio si definiscono meglio le modalità operative per la definizione dei protocolli in conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 che comprendono la predisposizione , all’ottenimento dell’accreditamento, all’individuazione, all’audit interno di accreditamento ed il riesame della documentazione. Tutto ciò sarà oggetto di rilievi da parte della commissione inviata da Accredia al fine di elaborare le risposte ai rilievi in sede di visita ispettiva verificandone la loro efficacia .
Un percorso quello avviato da Plastlab basato sulla propria esperienza, che fa anche riferimento alla propria attività e può essere un aiuto concreto per le esigenze delle Aziende che vogliano accreditarsi!
La norma 17025:2018 è quindi il metodo, riconosciuto che permette di generare una validazione del processo eseguito dall’impresa nell’esecuzione di una norma al fine di dimostrare la correttezza nello sviluppo e realizzazione di un prodotto.
Per scaricare l’elenco delle prove accreditate e certificato di accreditamento, clicca la pagina del ns. sito web dedicato accreditamenti!
Nei nostri laboratori possiamo eseguire le prove indicate e molte altre, vi lasciamo il link alle prove di laboratorio , per richieste manda una mail a [email protected]!
Puoi trovarci anche nei social media con le nostre #pilloledilaboratorio – Facebook, Instagram e LinkedIn
Privacy Policy – Cookie Policy | © 2022 PLASTLAB. Tutti i diritti sono riservati