PLASTLAB ALL’AVANGUARDIA SULL’ANALISI ENERGETICA
PLASTLAB SEMPRE UN PASSO IN PIU’…
Finita la PANDEMIA, l’incertezza dei mercati internazionali ha vissuto l’inizio della guerra in Ucraina , alla quale si è aggiunta la crisi di Israele con i Palestinesi , tutti questi aspetti continuano a generare una forte incertezza sui mercati delle materie prime ed in particolare su quello del gas e della corrente elettrica.
Plastlab come tante altre realtà ha vissuto improvvisamente un incremento esponenziale di dette forniture, tanto da raggiungere nell’anno 2023 un incremento del 67% dei costi in riferimento all’anno precedente e del 102% se si raffrontano i dati con il periodo 2021.
Visto che il laboratorio principalmente conduce prove per conto di clienti, impiegando impianti ed attrezzature dal costo energetico non trascurabile e considerato che le stime fatte in via preliminare della spesa, sulla scorta dei dati di targa non hanno fornito informazioni necessarie per delle previsioni attendibili, si è giunti alla conclusione di generare un archivio di informazioni in tempo reale sulle base dell’analisi dei consumi.
L’IMPIANTO PILOTA
L’impianto pilota si propone di affrontare la gestione dei consumi, concentrandosi sull’assorbimento generale da cui sottrarre i punti monitorati che sono le attrezzature, le quali attivate hanno il massimo consumo. La struttura è formata da un server centralizzato, punto indispensabile per la storicizzazione dei dati e da un servizio “Logger” ovvero la creazioni di punti di riferimento sulle attrezzature, che hanno la funzione di interfaccia e permettono l’acquisizione dei dati relative ai consumi energetici, potendolo ricondurre anche ad un periodo limitato, es . la durata di una prova o un periodo della stessa inviando poi un report.
Il servizio è dotato anche di un esposizione di dati su grafici per proiezione annuale con una percentuale disaggregata per ciascun impianto ed inoltre provvede a realizzare un calcolo previsionale automatico dei costi per i test con caratteristiche note ( prove già svolte) anche con durate differenti.
Il servizio permetterà quindi di avere dei costi reali dei consumi e di affrontare quindi le eventuali anomalie delle macchine porre a quest’ultime rimedi ed infine determinare nei confronti del cliente un aggravio di spesa congruo che sarà determinato in maniera certa e corretta.
Questo nuovo impianto segna un importante passo avanti nell’attenzione verso l’ambiente , permettendoci di riaffermare il nostro impegno a offrire servizi di testing sempre più completi e accurati ai nostri clienti.
Per maggiori informazioni visitate il ns. sito su prove di laboratorio !
Puoi trovarci anche nei social media con le nostre #pilloledilaboratorio – Facebook, Instagram e LinkedIn
Privacy Policy – Cookie Policy | © 2022 PLASTLAB. Tutti i diritti sono riservati.