Torino | 10/02/2021 - 11/02/2021
PROGRAMMA
- Direttiva CE 200/53 e successive modifiche
- Restrizioni imposte sulle sostanze in uso e/o vietate e cancerogene
- Responsabilità
- Benestare vincolato all’invio della certificazione IMDS
- Il sistema IMDS: nozioni generali
- Registrazione, creazione e presentazione della piattaforma e sua interfaccia
- Amministrazione sistema: Client Manager Function, Contact Person e User
- Processo IMDS e sua gestione: linee guida per la compilazione dei Data Sheet; classificazione dei materiali, sostanze Jockers; creazione certificazione MDS in entrata dai fornitori.
- Analisi MDS
- Inserimento identificativo MDS sul PSW del PPAP.
- Considerazioni conclusive
- Tipi di controllo sui cert. MDS eseguiti dai clienti
- Indicazioni e suggerimenti sull’impiego del sistema e sulla sua gestione.
DESTINATARI
Responsabili delle varie funzioni aziendali, in particolare, responsabili della qualità e ambiente, e personale addetto alla gestione IMDS in azienda. Per la tipologia di corso e la sua impostazione pratica ed operativa, non è ammessa la presenza di oltre 4 partecipanti. Per un miglior svolgimento del corso, gli allievi dovranno essere muniti di notebook personale con Wi-Fi (connessione gratuita ad internet fornita da Plastlab) per le esercitazioni. Plastlab mette comunque a disposizione un PC per aula.
OBIETTIVI
Il corso ha come obiettivo quello di guidare le aziende alla corretta gestione del processo IMDS e la sua gestione. Il corso sarà improntato su esercitazioni al fine di rendere i candidati già da subito operativi. La formazione non vanterà sulla didattica inerente la chimica dei materiali e la loro composizione.
QUOTA DI AMMISSIONE
-Quota di partecipazione: € 650,00+IVA
(include colazione di lavoro, coffee break, pranzo a buffet ed attestato di partecipazione nominale)
-Riduzioni per più iscritti dalla stessa azienda:
dal 2° partecipante € 450,00+IVA,
dal 3° partecipante 10% sconto sul tot. complessivo